Chi Siamo
La nostra storia inizia nel 2003, quando incoraggiati da parenti ed amici, abbiamo deciso di trasformare la nostra passione in lavoro.
All’inizio non è stato facile distaccarsi da quegli oggetti nei quali avevamo riversato tanta cura e tanta attenzione, ma tanto pian piano è diventato più semplice.
Durante il primo anno di attività abbiamo proposto le riproduzioni di piatti rinascimentali, le brocche ed i vasi da farmacia. Poi abbiamo iniziato a far fluire le emozioni dei clienti, assorbendo le loro aspettative: subito abbiamo capito che la Toscana, con i suoi incantevoli paesaggi, sarebbe stata la musa ispiratrice di una nuova espressione artistica. Tutto ciò di cui avevamo bisogno era proprio la Toscana, tavolozza di colori e sensazioni uniche.
È nata così la “Collezione Toscana” che raccoglie tutti i luoghi ed i paesaggi che amiamo: paesini, girasoli, papaveri, cipressi, presse di fieno. La nostra impronta, il nostro stile, è permeato da colori caldi e forti.
Abbiamo sperimentato tecniche innovative nel mondo della ceramica, come la “tecnica a freddo” con colori acrilici e vernici ecologiche, per ottenere prodotti dai colori brillanti e non tossici. Alcune nostre produzioni sono personalizzabili con stampe ad alta risoluzione riproducenti soggetti scelti fra quelli delle Collezioni Azzurra, Toscana e Solare: questa tecnica ci consente di offrire prodotti di altissima qualità ad un prezzo accessibile a tutti.
Le ceramiche utilizzate sono il frutto delle esperte mani di soli artigiani toscani, che con sapienza ed abilità lavorano al tornio per creare oggetti sempre diversi, pezzi unici.